GDPR e Privacy
Dal 25 Maggio 2018, come avrete avuto modo di leggere e sentire da tutti i principali organi di informazione, è entrato in vigore definitivamente il Regolamento Europeo 2016/679 (denominato GDPR – General Data Protection Rule), obbligatorio per tutti i possessori di partita Iva, siano essi professionisti o ditte/imprese.
Le sanzioni sono particolarmente elevate (fino a 10 milioni di euro o il 4% del fatturato totale riferito all’esercizio precedente) ed è perciò estremamente importante mettersi in regola nei modi e nei tempi previsti dalla Legge.
La nostra società, specializzata in informatica da oltre 26 anni, fornisce dal 2004 consulenza tecnica e soluzioni in materia di privacy e trattamento/protezione dati.
Obbligatorietà:
Gli adempimenti e gli obblighi sono a carico del Titolare:
- Obbligatorio per tutte le Partite Iva
- Sanzioni fino a 10 milioni di euro o 4% del fatturato per le imprese nei casi più gravi
Viene effettuato un sopralluogo a domicilio per il rilevamento delle informazioni e delle eventuali criticita’ dell’attivita’
Forniamo la consulenza tecnica per gli strumenti informatici (software e hardware) ritenuti indispensabili per l’adeguamento normativa
E verifichiamo l’aggiornamento alla nuova normativa del vostro, eventuale, sito internet.
Forniamo fino a 2 ore di formazione (presso di voi o nei nostri uffici) di una persona da voi designata per il trattamento dei dati, che sarà poi in grado di aggiornare e mantenere correttamente adeguata la modulistica.
Viene fornita al Cliente la modulistica aggiornata per il consenso privacy e redatto il registro dei trattamenti fornito, successivamente, su supporto digitale.